Il team Ronindesign ha partecipato il 9 e 10 maggio 2013, durante il Digital Festival 2013 di Torino, al contest creativo Create 24: ventiquattro ore di tempo per sviluppare un’idea creativa su un tema svelato all’inizio della gara. Il tema di questa edizione era il Phygital, ossia l’integrazione tra fisico e digitale, nell’ambito dell’editoria.

Il nostro team ha vinto il Premio “Miglior uso di grafica, illustrazione e copywriting”!

Qui troverete la nostra proposta: un brand di “eccellenza digitale”, la sua potenziale campagna pubblicitaria, l’applicazione a contenuti fisici e digitali.

Questa la nostra presentazione del progetto alla giuria:

Phygitalfriendly Contenuti scelti.

Cultura, video, fotografia, discussioni. Gli stimoli che riceviamo, multimediali o tradizionali che siano, sono cibo per la mente. Phygitalfriendly vuole essere lo slowfood del multimediale.

Un marchio di qualità del contenuto sia fisico che digitale, un protocollo editoriale di integrazione e continuità di esperienza nel passaggio da un mezzo all’altro.

Si sono ideati un brand e una campagna di sensibilizzazione volta ad una maggiore attenzione alla ricerca e approfondimento di un’esperienza conoscitiva che sia una reale crescita, in una catena di rimandi informativi precisi e mirati, ove cartaceo e digitale, di volta in volta, si alternano come stimolo e esplorazione, ampiezza di flusso e persistenza materica, senza prevaricarsi. 

Cliccando su accetto o continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi